Condizionatori Aria
Il condizionatore d’aria è una macchina capace di sviluppare calore sensibile che viene scambiato con un fluido, che va messo in circolazione e cede calore ad un ambiente. Lo scopo di un condizionatore d’aria e di alzare o abbassare la temperatura di un interno e può essere di due diversi tipi: condizionatori solo freddo e condizionatori a pompa di calore.
I condizionatori a pompa di calore differiscono da quelli solo freddo perchè oltre a raffreddare l’aria possono essere utilizzati anche per riscaldare, offrendo due funzioni diverse. Riguardo il funzionamento di un condizionatore è possibile individuare: condizionatori on-off e condizionatori inverter.
I condizionatori on-off differiscono dai condizionatori inverter per la quantità di potenza impiegata. Nel secondo caso, grazie ad un sistema elettronico di controllo viene impiegata solo la potenza necessaria a raggiungere il valore di temperatura impostata. Infine, il condizionatore d’aria può essere di due modelli: condizionatore fisso e condizionatore portatile.
Il condizionatore fisso o condizionatori senza unità esterna è la scelta ideale per climatizzare ampi locali. Un condizionatore portatile, invece, permette di climatizzare piccoli ambienti e può essere spostato da una stanza all’altra.
Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te! Troverai una varietà di materiali da costruzione tra cui scegliere e il nostro personale sarà a tua completa disposizione per consigliarti la soluzione migliore!