Timer, Termostati E Rilevatori
In commercio è possibile trovare anche modelli di prese programmabili tramite timer. Questo meccanismo permette di impostare l’orario e i giorni in cui la presa si attiva per rendersi disponibile ad erogare corrente elettrica.
Diverse sono le tipologie di prese elettriche programmabili, come ad esempio: prese programmabili analogiche, prese programmabili digitali, prese wi-fi programmabili digitali e prese comandate tramite Smartphone.
Il termostato, invece, può essere a programmazione giornaliera o settimanale e deve rilevare e mantenere una temperatura costante. Deve anche essere sensibile alle variazioni climatiche dell’ambiente all’interno del quale viene installato. Il termostato viene regolato da un interruttore e può essere di due tipi diversi: termostato meccanico e termostato elettronico.
Il termostato meccanico viene azionato o spento tramite una lamina o un fluido. Nel termostato elettronico, invece, l’elemento sensibile alle variazioni viene chiamato resistore. Il rilevatore di gas, infine, è un dispositivo elettronico che serve a verificare la presenza di fumo e gas nocivi.
In commercio è possibile trovare diverse tipologie di rilevatori, tra cui: segnalatori di fumo, sensori fotoelettrici, segnalatori di monossido di carbonio e segnalatori di fumo e monossido di carbonio.
Nei nostri punti vendita troverai un gruppo di esperti a tua disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti più adatti ai tuoi progetti. Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te!